Cos’è questo blog

Cos’è questo blog ? Perché un blog chiamato my two cents (Over the Edge)?

Se c’è una cosa che  mi sta particolarmente a cuore è la musica … o meglio, la musica di un certo tipo … e qui devo ammettere di essere abbastanza talebano: i miei orizzonti si estendono più o meno in tutte le pieghe del Rock, inteso in senso “abbastanza” lato, del grunge, del metall (di vario genere), del rock indipendente..e di ciò che nasce dalla evoluzione di questi generi. Apprezzo anche la classica, di cui però non sono un profondo conoscitore, motivo per il quale cercherò di tirarla in ballo il meno possibile, onde evitare ricche pedate nel sedere da parte di amici e parenti estremante competenti…e poi, ahimè, stop. Li finisce il mare musicale che conosco e inizia il niente … non me ne vogliano fans di Gigi D’Alessio & Co.

Bene, questo spazio serve proprio per condividere esperienze, idee, opinioni sul Rock e ciò che gli gira intorno. Vorrei quindi condividere i concerti, i club..insomma i luoghi del Rock e la sua gente; parlare di vecchi lavori o delle nuove uscite…affrontare la cosa come viene, day by day, anche (spero) grazia all’aiuto delle persone con cui, da sempre, divido questa passione..tutta gente che ne sa a pacchi…

My two cents deriva ovviamente dal colloquiale “i put my two cents in” o, appunto, “my two cents”, usata quando si intende dire la propria su qualcosa, senza troppe pretese.  Questi contributi infatti vanno tutti, ovviamente, presi per quel che valgono, ossia idee ed opinioni di persone che, con più o meno competenze tecniche, seguono una passione che li accomuna da una vita..

Ultima doverosa premessa: informaticamente sono una pippa. La piattaforma di blog l’ho scelta dopo “attenta” lettura di un paio di siti web su come aprirne uno (tempo totale di apprendimento 15 minuti), quindi sulla parte prettamente tecnica o grafica è un completo on the job training; ammetto anche che l’idea non è quella di far diventare questa cosa un secondo lavoro, quindi non credo di dedicare uno spazio enorme del mio tempo alla cosa…spero comunque di scrivere qualcosa di un certo interesse….

Buona lettura.

N.B. per la Privacy e Cookie Policy leggi qui